Over
Playlists
Meld je aan
1

Narrare il Patrimonio Culturale

Deelnemen
OverzichtBadges

Narrare il Patrimonio Culturale

Deelnemen

Inhoud

Sei un docente o un operatore coinvolto nel progetto Monumenti Aperti? Desideri arricchire le tue competenze con nuove skills di narrazione del nostro ricco patrimonio culturale? Il Corso Narrare il Patrimonio Culturale, dello scrittore Premio Andersen Luigi Dal Cin, ti fornirà gli strumenti essenziali per coinvolgere i tuoi studenti in una esperienza educativa unica. 
Scoprirai come valorizzare ogni monumento, ogni luogo storico, ogni patrimonio immateriale con un racconto avvincente e coinvolgente. Dalla costruzione della trama all'arte della descrizione, dalla costruzione del personaggio alla sua caratterizzazione, esplorerai le tecniche narrative che renderanno il tuo Monumenti Aperti un'esperienza di scrittura creativa.
Affinerai le tue capacità nel coinvolgere gli studenti attraverso la narrazione, trasformandoli in partecipanti attivi nella scoperta della nostra storia e della nostra cultura. Inoltre, acquisirai competenze critiche nell'analisi dei testi narrativi, da poter utilizzare nell’attività didattica curricolare. 
Non perdere questa opportunità per imparare a esplorare e narrare il Patrimonio Culturale con efficacia! 

Ontvang een activiteitenbadge

Narrare il Patrimonio Culturale Behaal deze badge

Il Possessore del Badge ha partecipato al corso di formazione di Luigi Dal Cin "Narrare il Patrimonio Culturale", tenutosi il 27/03/2023, per la durata di 4 ore. Il partecipante ha acquisito nuove competenze sui metodi di narrazione del patrimonio culturale, scoprendo le tecniche base per valorizzare ogni monumento, ogni luogo storico, ogni patrimonio immateriale con un racconto avvincente e coinvolgente.
Taken
Taak nr.1
Uitgegeven door organisator of door scannen van QR code
Partecipare al corso

Vaardigheden

ESCO
#educate on reading strategies
ESCO
#create creative ideas
ESCO
#follow specific writing techniques
Kunst en cultuur
Toegevoegd aan playlist (0)
Tijd om te voltooien: 4 uren
Delen:

Organisatoren

Imago Mundi OdV
Badgecraft host dit platform en ontwikkelt het samen met toonaangevende educatieve organisaties. Het programma Erasmus+ van de Europese Unie heeft cofinanciering verleend voor de bouw van de eerste versie van dit platform. Neem contact op met support@badgecraft.eu.
Platform
Wijzigen in een andere taal:
Mede gefinancierd door het Erasmus+ programma van de Europese Unie
HomeKaartActiviteitenPlaylists