Over
Playlists
Meld je aan
3

Alla scoperta della musica elettronica

Deelnemen
OverzichtBadges

Alla scoperta della musica elettronica

Deelnemen

Inhoud

Questa playlist raccoglie le attività organizzate nell'ambito del progetto "Challenge Accepted - Europe", promosso da IJAB e GoEurope, durante l'Open Day del Conservatorio Statale di Musica di Cagliari Giovanni Pierluigi da Palestrina mercoledì 29 giugno 2022.
I giovani musicisti sono stati invitati a scoprire il mondo della musica elettronica in un percorso musicale e digitale realizzato dall'Associazione Interculturale Nur con gli alunni e i docenti del Conservatorio e con la partecipazione di Francesco Medda Arrogalla.

Nella prima attività, i partecipanti hanno avuto un primo approccio al sound design, agli strumenti elettroacustici come i laptop acustici o autocostruiti e alla manipolazione ed elaborazione di base dei suoni, affacciandosi ai primi elementi dei corsi di musica elettronica del conservatorio.
Nella seconda attività, più avanzata, i partecipanti hanno sperimentato le funzioni di base per la creazione di sequenze musicali attraverso strumenti midi e virtuali, iniziato a vedere alcuni tra i principali software e strumenti hardware per la creazione di musica e potuto perciò comprendere meglio alcuni dei contenuti del corso di musica elettronica del Conservatorio.

Il progetto è un'iniziativa di NUR, Conservatorio Palestrina, Cagliari Metropolitan City of Learning, Ticonzero e Badgecraft.

Activiteiten om te voltooien

Voltooi de volgende activiteiten, verdien badges en je zult de voortgang van je playlist zien
Challenge Accepted Europe - Special Open Day
Verplicht
3 uren
Bekijk volledige activiteit
Activiteiten: 2
Gestart: 1
Voltooide playlist: 0
Tijd om te voltooien: 6 uren
Delen:

Organisatoren

Associazione Interculturale NUR
Badgecraft host dit platform en ontwikkelt het samen met toonaangevende educatieve organisaties. Het programma Erasmus+ van de Europese Unie heeft cofinanciering verleend voor de bouw van de eerste versie van dit platform. Neem contact op met support@badgecraft.eu.
Platform
Wijzigen in een andere taal:
Mede gefinancierd door het Erasmus+ programma van de Europese Unie
HomeKaartActiviteitenPlaylists