About
Playlists
Sign up
Italiano L2 - lingua italiana per stranieri

C2

Il possessore di questo badge ha completato il percorso formativo proposto dagli insegnanti specializzati in didattica L2 selezionati da Nur. Al termine del percorso il docente, valutate le singole abilità, riconosce al partecipante il livello complessivo di competenza linguistica di C2, secondo le indicazioni proposte dal Quadro Comune Europeo di Riferimento.

Sillabo livello C2
Competenza linguistica: dimostra un sicuro dominio del sistema grammaticale dell’italiano contemporaneo, con particolare riguardo a forme non approfondite nei livelli precedenti, come ad esempio: le varietà delle correlazioni dei modi del periodo ipotetico, le varietà degli usi dell’infinito in costruzioni perifrastiche (anche di tipo strutturale) e in proposizioni indipendenti, le varietà funzionali, geografiche e sociali della lingua negli aspetti sia lessicali che morfosintattici; sa individuare le caratteristiche dell’italiano standard e neostandard; riconosce le caratteristiche fondamentali dei testi e le principali tipologie testuali.

Tasks
Task no.1
Issued by organiser or scanning QR code
Il badge viene erogato dai docenti a completamento del percorso proposto

Activity

Italiano L2 - lingua italiana per stranieri
Badgecraft hosts this platform and develops it together with leading educational organisations. The European Union's programme Erasmus+ granted co-funding for building the first version of this platform. Contact support@badgecraft.eu.
Platform
Change to another language:
Co-funded by the Erasmus+ programme of the European Union
HomeMapActivitiesPlaylists