About
Playlists
Sign up
Italiano L2 - lingua italiana per stranieri

A2

Il possessore di questo badge ha completato il percorso formativo proposto dagli insegnanti specializzati in didattica L2 selezionati da Nur. Al termine del percorso il docente, valutate le singole abilità, riconosce al partecipante il livello complessivo di competenza linguistica di A2, secondo le indicazioni proposte dal Quadro Comune Europeo di Riferimento.

Sillabo livello A2
Funzioni comunicative: esprimere accordo e disaccordo, certezza e incertezza, i propri gusti, le proprie necessità, opinioni personali, sentimenti e stati d’animo, descrivere azioni abituali nel passato, raccontare eventi e fatti storici, lamentarsi e protestare, fare ipotesi reali, parlare di propri interessi, del proprio futuro, fare progetto e programmi, fissare un appuntamento, dare e ricevere raccomandazioni e consigli, confrontare oggetti, formulare ipotesi sui meccanismi che regolano la lingua.
Morfosintassi: revisione e rinforzo degli argomenti morfosintattici del livello precedente, stare con il gerundio, imperfetto indicativo dei verbi regolari e irregolari, usi dell’imperfetto e del passato prossimo, aggettivi e pronomi indefiniti, imperativo informale, imperativo con i pronomi e con l’avverbio ci, gradi dell’aggettivo qualificativo, comparativo di maggioranza, minoranza e uguaglianza, comparativi irregolari, superlativo, superlativo assoluto, futuro semplice dei verbi regolari e irregolari; condizionale presente di cortesia.

Tasks
Task no.1
Issued by organiser or scanning QR code
Il badge viene erogato dai docenti a completamento del percorso proposto

Activity

Italiano L2 - lingua italiana per stranieri
Badgecraft hosts this platform and develops it together with leading educational organisations. The European Union's programme Erasmus+ granted co-funding for building the first version of this platform. Contact support@badgecraft.eu.
Platform
Change to another language:
Co-funded by the Erasmus+ programme of the European Union
HomeMapActivitiesPlaylists