Il corso di formazione residenziale Erasmus+ “Humour is Serious Business”, organizzato dall'associazione austriaca Europahaus Klagenfurt in collaborazione con Assonur, si terrà a Velden am Wörthersee, Austria, dal 22 al 29 marzo 2021 e coinvolgerà 31 partecipanti provenienti da 11 paesi europei.
Il tema del corso è l'utilizzo dell'umorismo e dell'ironia nello youth work, con un focus sulle metodologie più utili per coinvolgere i giovani, sull'interculturalità e sul prendere consapevolezza di come, dove e quando l'umorismo può diventare un prezioso alleato dello youth worker. Il corso si baserà sui metodi dell'educazione non formale.
A ciascuna delegazione sarà chiesto di partecipare a una serata interculturale portando elementi tipici della propria cultura di provenienza (cibo, musica, canti, balli ecc.) e di prepararsi a presentare la propria organizzazione di invio agli altri partecipanti durante una specifica fiera delle associazioni.
Il corso si svolgerà interamente in lingua inglese.
Per info e iscrizioni, scrivere a giulia@assonur.org
Date: 22-29 marzo 2021
Location: Velden am Wörthersee, Austria
Vitto e alloggio: interamente coperti dal progetto e a carico degli organizzatori
Costi di viaggio: ogni partecipante dovrà anticipare i costi di viaggio, che saranno rimborsati dagli organizzatori fino a un max di 275€ a testa via bonifico bancario (previa presentazione di titoli di viaggio e prove d'acquisto!)
Quota di partecipazione: 30€ a testa, da pagare direttamente agli organizzatori
Tampone Covid: se sarà necessario effettuare il tampone per entrare in Austria e/o tornare in Italia, gli organizzatori ne rimborseranno interamente i costi (previa presentazione di fattura!)
Requisiti per partecipare:
- avere almeno 18 anni
- avere un livello di inglese sufficiente alla comunicazione autonoma e partecipare attivamente alle attività
- essere disponibili a partecipare al corso per la sua intera durata