Content
Questo evento fa parte delle iniziative organizzate in tutta Europa per festeggiare gli Erasmus Days (maggiori info qui: http://www.erasmusplus.it/erasmusdays-2020/)
Fedeli al tema della giornata, innanzitutto presenteremo il programma Erasmus+ e le opportunità che offre ai nostri giovani, con le testimonianze dirette di chi ha già partecipato in passato a diversi tipi di esperienza di mobilità giovanile (SVE e Solidarity Corps, corsi di formazione, scambi giovanili...) e di alcuni esperti del settore. Interverranno membri del CASMI e di Europe Direct Regione Sardegna, e avremo la partecipazione della web radio universitaria Unica Radio.
Parleremo anche di Cities and Regions of Learning, dei due progetti specifici (Connected Cities of Learning e CLYouth) che vedono direttamente coinvolte Assonur e la Città Metropolitana di Cagliari nel promuovere il riconoscimento delle competenze ottenute grazie all'apprendimento non formale, e di come contiamo di utilizzare questa stessa piattaforma nei prossimi anni.
A seguire, i partecipanti potranno cimentarsi in un breve quiz online per testare le proprie conoscenze sui programmi europei di mobilità giovanile, con tanto di premio per il vincitore.
E per premiare tutti quanti della partecipazione, a seguire i ragazzi di Stand-up Comedy Sardegna ci allieteranno con uno spettacolo a tema interculturale e a prova di anglofoni per chiudere la serata in allegria.
Tutti i partecipanti iscritti alla piattaforma riceveranno un badge per la partecipazione.
ATTENZIONE: nel rispetto delle norme Covid19, è obbligatorio l'uso della mascherina durante l'intero evento e gli ingressi sono limitati, perciò è RICHIESTA LA PRENOTAZIONE!
Salvo maltempo, l'evento si svolgerà all'aperto per poter garantire il distanziamento personale con ancor maggiore efficacia.
Per info: giulia@assonur.org
Get activity badge
Get activity badge subtitle
Il possessore di questo badge ha partecipato all'evento Erasmus Days: Storie da non credere! organizzato dall'Associazione Interculturale Nur per celebrare gli Erasmus Days 2020, sentendo le testimonianze dei partecipanti al programma e degli esperti del settore in merito alle opportunità di mobilità giovanile promosse dall'UE, e ha messo alla prova le conoscenze acquisite durante il quiz interattivo.
L'acquisitore del badge ha inoltre esercitato la comprensione della lingua inglese grazie a uno spettacolo di stand-up comedy eseguito dal vivo durante la serata, e ha sviluppato le proprie competenze digitali imparando attivamente come utilizzare la piattaforma Cagliari Metropolitan City of Learning e gli open badge.
L'evento si è svolto presso l'EXMA, a Cagliari, venerdì 16 ottobre 2020.
Tasks
Issued by organiser or scanning QR code
Location
Via S. Lucifero, 71, 09127 Cagliari CA, Italy